Sections
24 luglio 2024

Omega: New Speedster Dark Side Of The Moon

Nel 1968, l’equipaggio dell’Apollo 8 scrive un’importante pagina di storia diventando il primo ad orbitare in volo attorno alla Luna. Ciascun astronauta protagonista di questa missione pioneristica indossava al polso un OMEGA Speedmaster, uno strumento su cui si è fatto affidamento durante la campagna lunare della NASA. Quest’anno, OMEGA rende omaggio a questa sensazionale pagina di storia con un nuovo Speedmaster Dark Side Of The Moon.

Il primo Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8 è stato presentato nel 2018, in occasione del 50° anniversario della missione. Quest’anno, OMEGA propone un nuovo orologio in cui il design originale viene sublimato con un ulteriore livello di sofisticazione e una meticolosa attenzione al dettaglio. 

Dotato di un design unico, il Calibro 3869 che anima l’orologio presenta il rilievo della superficie lunare ottenuto mediante ablazione al laser sui ponti e sulla platina principale anneriti. Proprio come la Luna, il movimento svela due diversi lati: il lato del quadrante offre la raffigurazione della superficie lunare dalla prospettiva terrestre, mentre il lato del fondello mostra il lato oscuro della Luna che solo gli astronauti sono riusciti ad ammirare

Omega New Speedster Dark Side Of The Moon
Omega New Speedster Dark Side Of The Moon

La nuova versione del modello enfatizza la definizione dei dettagli della Luna, grazie alla scelta dell’incisione al laser e delle superfici a contrasto. Il realismo e la ricchezza dei dettagli si sposano magnificamente con le ruote rivestite in grigio chiaro e la ruota del bilanciere rivestita in grigio scuro. 

Inoltre, il Calibro 3869 a carica manuale è certificato Co-Axial Master Chronometer, per garantire i più elevati standard di precisione, performance cronometrica e resistenza magnetica del settore. Il movimento decorato a tema lunare è visibile attraverso il quadrante scheletrato dell’orologio, realizzato in alluminio anodizzato nero

Ma le sorprese non finiscono qui. Per la creazione della cassa da 44,25 mm, del fondello e della lunetta lucida OMEGA si è servita di pezzi distinti di ceramica nera, riempiendo la scala tachimetrica di smalto “Grand Feu” bianco brillante. La lancetta cronografica centrale dei secondi è laccata gialla, scelta cromatica che si estende anche al cinturino traforato, realizzato in caucciù nero con interno giallo. 

Omega New Speedster Dark Side Of The Moon
Omega New Speedster Dark Side Of The Moon

Altro elemento innovativo è rappresentato dalla lancetta dei piccoli secondi a ore 9, in attesa di brevetto. Ispirata al celebre razzo “Saturn V” della NASA, è realizzata in titanio grado 5. La potente struttura 3D è ottenuta al laser, mentre i colori sono ricavati con laccatura bianca, ablazione e annerita al laser. Un piccolo dettaglio dal grande significato per celebrare il successo del programma spaziale Apollo. 

Il fondello, infatti, reca una serie di incisioni, come l’iconica frase “WE’LL SEE YOU ON THE OTHER SIDE” che racchiude le ultime parole pronunciate al controllo a terra dal Pilota del Modulo di Comando Jim Lovell un attimo prima di avventurarsi nel lato oscuro della Luna per la prima volta nella storia. 

Omega New Speedster Dark Side Of The Moon
Omega New Speedster Dark Side Of The Moon

La misteriosa superficie lunare suscita da sempre una grande aura di mistero e di curiosità. Indossare questo orologio significa entrare in autentica connessione con essa e con lo stile distintivo di cui OMEGA investe ogni esplorazione spaziale. In un mondo che esplora sempre più le possibilità che il futuro ha da offrire, la missione Apollo 8 spicca come simbolo e promemoria iconico delle imprese straordinarie di cui l’umanità è capace quando sceglie di essere unita. (Prezzo €. 15,900)

Omega New Speedster Dark Side Of The Moon