Sections
02 December 2022

Linde Werdelin: 10-24 “10 Anniversary”

Per festeggiare il suo decimo compleanno, Linde Werdelin presenta un segnatempo speciale, prodotto per questa special occasione; questa è la terza generazione di Linde Werdelin.

Linde Werdelin

Il LW 10-24 è caratterizzato dal DNA delle creazioni Linde Werdelin, ma include anche qualcosa di assolutamente nuovo. E’ possibile leggere due fusi orari allo stesso tempo, e il sistema del pulsante del GMT è incredibilmente facile da usare (pensato appositamente per chi viaggia) non richiedendo una corona che debba essere avvitata e svitata ogni volta. Con un click il secondo fuso orario salta di ora in ora, mentre i click successivi muovono gli indicatori di AM/PM e di giorno e notte.

La cassa ha una costruzione a mono blocco, la lunetta si inclina verso l’esterno diventando una protezione naturale per la corona, e un nuovo sistema di aggancio cinturino: il design al servizio della funzionalità.

Linde Werdelin

Il LW 10-24 viene prodotto in due varianti, una in oro rosa 18 carati, che si chiamerà LW 10-24 Gold, e una con la cassa in 3DTP, un materiale costituito da svariati strati di carbonio, che avrà il nome di LW 10-24 3DTP Carbon. Insieme verranno consegnati due diversi fondelli, uno è firmato dai due fondatori, Morten Linde e Jorn Werdelin, mentre l’altro ha uno spazio dove è possibile applicare un’incisione, a scelta tra le iniziali di chi lo possiede, un messaggio scritto o un’immagine.

I due modelli saranno limitati a 96 esemplari ciascuno, e, come per i primi orologi del 2006, saranno venduti solo su ordinazione o invito.

By Jacopo Corvo

Linde Werdelin Linde Werdelin