Sections
30 maggio 2024

Jaquet Droz: New Grande Seconde Skelet-One 2020

Modernità o tradizione: perché dover scegliere? Jaquet Droz presenta due nuove versioni del Grande Seconde Skelet-One che celebrano due approcci stilistici complementari.

Skelet-One

Grande Seconde Skelet-One Plasma Ceramic

Per la prima volta Jaquet Droz introduce la ceramica al plasma, una propria creazione ottenuta mediante la  trasformazione della ceramica bianca grazie a gas portati a temperature di 20.000° C. La sua peculiarità è offrire riflessi metallizzati senza che nessun frammento di metallo faccia parte della sua composizione.

Skelet-One

Questa modifica al cuore della ceramica consente di conservarne tutte le qualità intrinseche: presenta infatti la medesima durezza, leggerezza e resistenza ai graffi rispetto alla ceramica high-tech già ampiamente utilizzata. Il grigio antracite della nuova cassa da 41,5mm in ceramica plasma è abbinato a un cinturino in tela grigia. (Prezzo € 24.600)

Skelet-One

Grande Seconde Skelet-One Red Gold

Più tradizionale la nuova versione con in oro rosso corredata da un cinturino in pelle in cui la nuova finitura dalla texture simile al caucciù va a completare la finitura semiopaca dei cinturini in alligatore della Maison.

Skelet-One

La tonalità grigia è esattamente quella dei ponti che tengono sospeso il movimento del Grande Seconde. All’interno della cassa da 41mm si ritrova la costruzione del calibro in cui ogni componente è stato alleggerito con cura fino ai limiti della sua resistenza. L’ingranaggio è totalmente sospeso e fissato ai ponti scheletrati del movimento, animato da una massa oscillante in oro anch’essa scheletrata per poter essere attraversata dalla luce. (Prezzo € 34.900)

Skelet-One

Ad eccezione della cassa, i nuovi Skelet-One presentano lo stesso quadrante in vetro zaffiro con indici in oro e lo stesso movimento automatico Jaquet Droz 2663 SQ con trattamento nero, spirale e anse dell’ancora in silicio e doppio bariletto per una riserva di carica di ben 68 ore.