IWC & Laureus Foundation: F1 Charity Night Milano 2017

Moonstruck Worldtimer
Ulysse Nardin: Executive Moonstruck Worldtimer
12 settembre 2017
Lange
Mister X: A. Lange & Söhne “Rarità d’Acciaio”
13 settembre 2017

IWC & Laureus Foundation: F1 Charity Night Milano 2017

Laureus

Lo scorso giovedì 31 agosto la Fondazione Laureus Italia Onlus insieme a IWC Schaffhausen e Mercedes Benz hanno ufficialmente dato il via al week end di F1 Monzese con un evento fundraising dedicato allo sport ed il sociale.

“Fondazione Laureus Italia Onlus opera nelle principali città italiane, con il preciso obiettivo di aiutare bambini e adolescenti che vivono in condizione di forte deprivazione economica e sociale ad apprendere valori importanti tramite attività sportive con presidio educativo: rispetto delle regole e delle diversità culturali, integrazione e senso di appartenenza ad una comunità, riscoperta di modelli di riferimento positivi e rafforzamento dei rapporti generazionali”. 

Laureus

Numerosi gli ospiti presenti sul red carpet della F1 Charity Night tra cui sportivi e personaggi dello spettacolo come Lewis Hamilton, Aldo Montano, Javier Zanetti, Giacomo Agostini, Cristina Chiabotto, Rudy Zerbi, Filippa Lagerback e tanti altri.

Durante la cena di gala a cura dello chef stellato Davide Oldani, tra i tanti oggetti e pezzi unici all’asta che hanno portato la raccolta fondi oltre i 300.000 €, IWC ha offerto un Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Laureus Charity Night Milano 2017. Questo esclusivo segnatempo, pezzo unico realizzato appositamente per la serata, è stato battuto per 29.515 euro.

Laureus

Nel corso della serata un maestro orologiaio ha presentato la nuova collezione IWC Da Vinci, ed in particolare il Da Vinci Chronograph Edition “Laureus Sport for Good Foundation”, una serie limitata di 1500 esemplari.

Laureus

Questo modello si presenta con quadrante blu e cassa in acciaio 42mm. Mostra minuti e ore cronografiche su un quadrante interno, in modo tale che i tempi registrati possano essere letti come l’ora normale. I secondi cronografici vengono invece indicati dalla lancetta centrale. Animato dal movimento di manifattura 89361 con 68 ore di riserva di carica, questo modello dispone inoltre di funzione flyback, che consente di arrestare, azzerare e avviare contemporaneamente il cronografo con la semplice pressione di un pulsante.

Laureus

Tratto caratteristico delle edizioni Laureus è l’incisione sul fondello. Tradizionalmente, IWC organizza ogni anno un concorso di disegno per bambini nell’ambito dei progetti della Laureus Sport for Good Foundation. Quest’anno il motto era «Time Well Spent». La scelta della giuria è caduta sul disegno del dodicenne Hou Ye di Shanghai, che, nonostante un handicap mentale e capacità motorie limitate, partecipa con grande passione alle Special Olympics East Asia. Nel disegno vincitore Hou Ye si è raffigurato sorridente sugli sci mentre batte il proprio record personale.

Laureus

Dal 2006 IWC Schaffhausen dedica ogni anno un’esclusiva edizione speciale alla Laureus Sport for Good Foundation, destinando parte dei proventi derivati dalle vendite alla fondazione e ai suoi progetti. Anche questa undicesima edizione speciale è all’insegna della speranza per i bambini e giovani che crescono in situazioni svantaggiate, a causa di handicap fisici o psichici o di difficili situazioni familiari.

Laureus