Sections
28 November 2022

Hublot – Big Bang | Tutti Frutti Linen

Hublot veste di lino il nuovo Big Bang Tutti Frutti

Dopo il pizzo e il jeans, per Hublot è giunta l’ora del lino. Il marchio del gruppo LVMH ha presentato a Baselworld la nuova collezione Big Bang Tutti Frutti Linen, in cui la nobile fibra vegetale naturale è utilizzata non solo per il cinturino, ma anche per la cassa e il quadrante dei coloratissimi segnatempo.

Hublot - Big Bang Tutti Frutti Linen - Watch Insanity 03

Tra le fibre tessili più antiche al mondo, il lino è coltivato in Asia da 9.000 anni ed impiegato in Europa da due millenni. Hublot l’ha scelto come un’innovativa alternativa alla fibra di carbonio con cui condivide la resistenza meccanica, con il vantaggio di essere più leggera e di consentire una gamma cromatica pressoché infinita. La cassa e il quadrante del Big Bang Tutti Frutti Linen Ocean Blue presentano una tessitura unica, che crea un trama unidirezionale, costituita da fibre naturali al 100%, colorate e rivestite da un composto trasparente. Il cinturino è in tela di lino puro cucita su caucciù. Il modello si presenta quindi con un total look monocromatico, con sfumature simmetriche e difficili da padroneggiare, perché il colore varia a seconda di come si impregna il tessuto, frutto di diversi mesi di ricerca e sviluppo per trovare l’abbinamento perfetto di materiali e colori.

Lunetta e quadrante, nella versione Ocean Blue, sono costellati di zaffiri blu, mentre le versioni Turquoise, Purple e Orange sono impreziosite rispettivamente da zaffiri arancio, topazi e ametiste. I quattro modelli, realizzati in edizione limitata di 200 pezzi ciascuno, racchiudono in una cassa da 41 mm il movimento cronografico meccanico a carica automatica HUB4300.

By Valeria Garavaglia
Hublot - Big Bang Tutti Frutti Linen - Watch Insanity 02