Sections
17 October 2021

Hublot: Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire

Dopo il nero, il giallo, il blu e il rosso Hublot presenta il nuovo Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire, una nuance inedita alla sua palette di zaffiri colorati. Questa prodezza tecnica ed estetica senza precedenti è affiancata da un movimento tourbillon completamente rinnovato dotato non soltanto di una carica automatica, rara per un tourbillon, ma anche di un’architettura reinventata con micro-rotore visibile dal lato del quadrante e tre ponti in zaffiro.

Hublot Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire

ORANGE IS THE NEW COLOR

Se c’è un’area in cui l’Arte della Fusione di Hublot si esprime in tutta la sua audacia, è sicuramente quella legata ai materiali, in particolare lo zaffiro sintetico. Oggi Hublot continua a innovare impiegando questo materiale e reinterpretando il Big Bang Sapphire Tourbillon in una tonalità inedita di arancione, un primato mondiale per uno zaffiro colorato, ottenuta grazie all’aggiunta di titanio e cromo in un sapiente processo di produzione. 

Hublot Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire

IL NUOVO CALIBRO TOURBILLON

Diversamente dai movimenti tourbillon tradizionali a carica manuale, all interno della cassa da 45 mm del Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire, il calibro MHUB6035 spicca grazie al sistema di carica automatica che assicura una riserva di carica di 72 ore. Al suo interno è dotato di cuscinetti a sfera in ceramica e alcune ultime innovazioni tecniche di Hublot nel sistema di ricarica. La manifattura ha poi ricostruito da capo il movimento al fine di rendere visibile il micro-rotore dal lato del quadrante. I movimenti perpetui del micro-rotore a ore 12 richiamano la rotazione del tourbillon, il suo organo regolatore, posizionato in perfetta simmetria alle ore 6. Il micro-rotore in oro bianco 22 carati spicca con la sua decorazione (smussata, soleil, sabbiata), oltre alla firma Hublot lavorata a giorno nel metallo prezioso. 

Hublot non ha interrotto la sua ricerca di giochi di trasparenze impiegando ancora più zaffiro nel movimento stesso. Per la prima volta, il calibro del Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire, è dotato di tre ponti in zaffiro: ponte del bariletto, ponte automatico e ponte del tourbillon. L’effetto leggero del lavoro di scheletratura è messo in risalto dal platino sabbiato e traforato in modo evidente. La gabbia del tourbillon alle ore 6, che ruota attorno al suo asse ogni minuto per compensare la spinta della terra sulla direzione del movimento, si contraddistingue per la sua geometria pura che lascia intravedere il cuore meccanico del modello. La leggibilità del quadrante aperto è migliorata da lancette e indici con trattamento luminescente

Il nuovo Hublot Big Bang Tourbillon Automatic Orange Sapphire è una serie limitata a 50 esemplari e abbinato ad un caucciù arancione trasparente strutturato a righe, dotato del sistema brevettato One Click e fibbia deployante in titanio. (Prezzo € 167.000)