Sections
29 November 2022

Harry Winston – Avenue Dual Time Automatic

Harry Winston

Avenue Dual Time Automatic

L’Avenue Dual Time è un orologio decisamente maschile e perfettamente in linea con lo stile Harry Winston. La cassa è una novità, ma riprende i dettagli estetici distintivi della collezione Avenue, come le forme rettangolari e l’arco centrale che domina il cinturino in alligatore cucito a mano.

I codici tradizionali di Harry Winston si riflettono anche nell’impiego dello Zalium™, la lega ultraleggera che la Maison ha sviluppato e che utilizza in esclusiva. Questo materiale conferisce alla cassa del nuovo Avenue Dual Time proprietà eccezionali, in termini di comfort e di resistenza ad abrasioni e ossidazione. Per la prima volta, inoltre, la Maison Harry Winston ha deciso di ricorrere all’oro Sedna™ per arricchire il modello di sfumature più calde e preziose.

Harry Winston - Avenue Dual Time Automatic - Watch Insanity 02

Il quadrante presenta due sezioni, due livelli, due criteri di lettura, due tipi di visualizzazione e due diverse finiture. Sulla destra dell’orologio, due lancette decentrate indicano l’ora del primo fuso orario, sotto un quadrante di vetro zaffiro fumé.

Sulla sinistra, il quadrante è pieno, microbillé e situato molto più vicino al vetro dell’orologio. Qui troviamo indicata l’ora locale. Aperture verticali sottolineano il carattere esclusivo del segnatempo, mentre la lancetta del secondo fuso orario scorre da una finestrella all’altra, comparendo in quella successiva solo dopo essere scomparsa da quella precedente.

Harry Winston - Avenue Dual Time Automatic - Watch Insanity 03

La doppia indicazione decentrata del tempo è resa possibile da un movimento Harry Winston dalle caratteristiche esclusive: il calibro HW3502, sviluppato per rappresentare al meglio i due principi alla base dell’attività orologiera della Maison. L’indicazione decentrata e quella retrograda sono gli elementi distintivi di questo segnatempo e del calibro che lo anima. Per una maggiore semplicità, tutte le funzioni sono gestite dalla corona.