Sections
08 December 2022

Harry Winston: Histoire de Tourbillon 7

Harry Winston svela la sua settima interpretazione del tourbillon, Histoire de Tourbillon 7.

Histoire de Tourbillon 7 è un segnatempo incredibilmente asimmetrico, con due tourbillon biassiali identici per struttura, frequenza e velocità, ma differenti per comportamento a causa delle posizioni.

Harry Winston - Histoire de Tourbillon 7 - Watch Insanity 02

Sul lato destro del quadrante, l’area di lettura a forma piramidale funge da promontorio per le lancette di ore e minuti ed è limitata da placchette collegate che compongono un giro delle ore tridimensionale e inclinato. Quest’ultimo prosegue in un lungo nastro in alluminio di colore rosso o antracite (a seconda del modello), traforato per permettere di ammirare i due tourbillon biassiali, sormontando l’indicatore della riserva di carica di forma cilindrica, che sfiora il vetro zaffiro bombato.

Sul lato sinistro del quadrante si svolge l’incessante danza dei due tourbillon. La prima gabbia del tourbillon viene portata all’interno della seconda ed entrambe ruotano su un asse diverso. I due tourbillon biassiali fanno poi spostare gli scappamenti di Histoire de Tourbillon 7.

Con una cassa da 50mm in oro bianco ed uno spessore ridotto a soli 17mm, Histoire de Tourbillon 7 è un segnatempo di Alta Orologeria disponibile in una serie limitata di 20 esemplari, 10 per la variante rossa e 10 per quella antracite.

Harry Winston - Histoire de Tourbillon 7 - Watch Insanity 01