Sections
26 aprile 2024

Grand Seiko: Shirakaba SLGH005 Hi-Beat

Ispirato alle betulle bianche che prosperano nel nord del Giappone e che crescono vicino allo Studio Shizukuishi di Grand Seiko, la Maison Giapponese presenta Shirakaba SLGH005, una inedita creazione con movimento high-beat.

IL DESIGN DELLA SERIE 9

L’aspetto generale di questo nuovo segnatempo è noto come design della Serie 9 e in futuro sarà una parte importante della firma della collezione Grand Seiko Heritage. 

Grand Seiko Shirakaba SLGH005 Hi-Beat

Le lancette compatte e gli indici scanalati e prominenti garantiscono una perfetta leggibilità, mentre la lucidatura Zaratsu, la finitura a specchio priva di distorsioni tipica di Grand Seiko, e una delicata spazzolatura, si alternano e conferiscono alla cassa da 40mm in acciaio una lucentezza armoniosa. La cassa è dotata di ampie anse e ha un baricentro basso, che garantisce comfort e stabilità al polso. 

Grand Seiko Shirakaba SLGH005 Hi-Beat

IL CALIBRO HI-BEAT 9SA5

Questo modello Hi-Beat è alimentato dal rivoluzionario Calibro 9SA5, che offre una riserva di carica di 80 ore grazie a una maggiore efficienza energetica.

Presentato per la prima volta nel 2020, il calibro 9SA5 racchiude tre sviluppi significativi: il nuovissimo Dual Impulse Escapement, il bilanciere a molla libera Grand Seiko e il treno di ingranaggi orizzontale che, insieme, fissano un nuovo standard nell’orologeria Hi-Beat

Il nuovo Grand Seiko Shirakaba SLGH005 Hi-Beat sarà disponibile a partire dal mese di marzo al prezzo di €.9.500