Sections
07 giugno 2020

Glashütte Original: PanoMaticLunar Forest Green

Per il colore dei suoi quadranti, Glashütte Original si ispira spesso alla bellezza dei Monti Metalliferi. Questa volta, il quadrante del nuovo modello PanoMaticLunar si tinge di sfumature verdi che ricordano i boschi di conifere che circondano la manifattura. 

PanoMaticLunar

Gli esperti a cui si deve questa straordinaria gamma di sfumature lavorano nella manifattura di quadranti di Glashütte Original di Pforzheim, Germania. Dopo aver inizialmente rivestito il quadrante con uno strato di nichel galvanico, il bordo esterno viene accuratamente spruzzato di lacca nera per produrre quello speciale effetto dégradé. L’intera superficie viene quindi rivestita di lacca verde trasparente. Il risultato di questo minuzioso lavoro artigianale è un particolare colore sfumato che rende unico ogni quadrante. 

PanoMaticLunar

La luna argenté del disco delle fasi lunari ricorda un lago circondato dal verde del quadrante. Anche la complessa lavorazione del disco della luna viene eseguita a Pforzheim. Si utilizza inizialmente una fresa per ritagliare due lune e conferire loro la forma convessa che le caratterizza. Le superfici vengono quindi lucidate con una fresa diamantata che dona una straordinaria brillantezza. L’argento del cielo stellato è invece il risultato di una complessa procedura galvanica. 

PanoMaticLunar

L’ultima versione della collezione Pano si presenta con una cassa in acciaio lucido e satinato da 40mm e quadrante verde con effetto dégradé e appliques caratterizzato dalle indicazioni decentrate.

I quadranti ausiliari di ore e minuti e dei piccoli secondi sono posti lungo un’asse verticale nella parte sinistra del quadrante, mentre la Data Panoramica si trova a ore 4. Le lancette in oro bianco con inserti in Super-LumiNova creano un bel contrasto con il verde intenso del quadrante. 

PanoMaticLunar

Il fondello in vetro zaffiro offre una bellissima vista sul calibro di manifattura 90-02 automatico con 42 ore di riserva di carica. La regolazione a doppio collo di cigno tipica di Glashütte Original e altri elementi come la platina a tre quarti, le viti azzurrate, i castoni in oro avvitati e le finiture caratteristiche di Glashütte sono la prova definitiva della sua origine.

PanoMaticLunar

Il nuovo Pano è dotato di un cinturino marrone in pelle di nabuck con fibbia ad ardiglione o chiusura a scomparsa. Disponibile anche con bracciale in acciaio. Il PanoMaticLunar sarà disponibile a partire da Giugno 2020 al prezzo di € 9.800.

PanoMaticLunar