Sections
15 giugno 2024

Frederique Constant: Flyback Chronograph Manufacture

Frederique Constant arricchisce la collezione Flyback Chronograph Manufacture con due nuove varianti con quadrante bicolor e contatori argentati. La prima versione si presenta con cassa da 42mm placcata in oro rosa e quadrante cioccolato. La seconda, con cassa in acciaio e quadrante blu.

Frederique Constant

Il meccanismo tradizionale dei cronografi flyback si basa su diverse ruote a colonna che fungono da innesti e disinnesti del cronografo. A differenza di quest’ultimi, il calibro FC-760 che anima il Flyback Chronograph Manufacture non presenta questa complessità: la ruota non è più a colonna ma a stella. Grazie a questa variazione, Frederique Constant è riuscita ad avere un modulo con meno componenti “96 su un totale di 233 per l’intero movimento” e un’altezza ridotta del calibro.

Frederique Constant

I nuovi Frederique Constant Flyback Chronograph Manufacture sono dotati di indici bâton, lancette luminescenti e fondello in vetro zaffiro. Un cinturino in pelle di alligatore con fibbia déployante completa gli orologi. (Prezzo a partire da € 3.895)

Frederique Constant

Frederique Constant