Sections
23 July 2021

F1 Charity Night 2018: Fondazione Laureus Italia

Anche quest’anno Watch Insanity ha partecipato alla F1 Charity Night di Milano, la serata foundraising organizzata dalla Fondazione Laureus Italia Onlus di cui IWC è Global Partner.

 “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo”

queste le parole pronunciate da Nelson Mandela, padrino e ispiratore del movimento Laureus.

Laureus

Per chi ancora non la conoscesse, Laureus è una Fondazione che utilizza lo sport come strumento educativo operando nelle principalmente città italiane con l’obiettivo di aiutare giovani e bambini che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale.

Laureus

Dal 2005, anno di fondazione, Laureus ha sviluppato diverse attività nelle periferie di Milano, Roma e Napoli coinvolgendo oltre 1.500 bambini in più di 20 differenti attività sportive. Nel corso degli anni la Fondazione ha collaborato con più di 70 organizzazioni territoriali e ha coinvolto oltre 20 Ambassador, campioni nello sport e non solo, che sostengono i progetti in Italia.

Molti gli ospiti e gli Ambasciatori Laureus presenti all’evento per supportare bambini e ragazzi attraverso lo sport tra cui Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Ciro Ferrara, Bebe Vio, David Coulthard, e tanti altri.

Laureus

Laureus

Durante la serata sono stati raccolti complessivamente oltre €.300.000 che verranno destinati a sostegno dei progetti nelle periferie delle città italiane.

Protagonista dell’asta “pezzi unici ed esclusivi” l’IWC Portofino Hand-Wound 8 Days Moon Phase, un bellissimo esemplare unico con cassa da 45mm in Platino e quadrante Blue Laureus abbinato ad un cinturino in alligatore nero di Santoni.

Laureus