Sections
23 July 2021

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 With A. Lange Söhne

Il giro del mondo in 80 giorni, Viaggio attraverso l’era dei records… Questo il tema del Concorso d’Eleganza a Villa d’Este 2017 tenutosi il 27 e 28 Maggio sul lago di Como. Un argomento ricco di contenuti che trova collegamento tra il romanzo di Jules Verne, le auto classiche e la manifattura di A. Lange & Söhne.

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

La corsa contro il tempo è il filo conduttore che unisce veicoli storici, moto e concept car al mondo orologiero della Maison Sassone. Una sfida quotidiana, iniziata nel 1845 a Glashutte che dal 2012 ad oggi viene celebrata a Villa d’Este con un Lange 1 Time Zone “Como Edition” come trofeo per il vincitore del “Best of Show” del Concorso d’Eleganza.

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

Il Lange 1 Time Zone “Come Edition” è un’edizione speciale prodotta solamente una volta all’anno e limitata ad un solo esemplare. Non in vendita, questa versione si distingue da quella classica per l’ora dell’Europa centrale sul disco girevole delle città rappresentata da Como, in omaggio al luogo in cui si disputa il concorso. Inoltre sul fondello in oro bianco è presente l’incisione “CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE” che incornicia lo stemma dell’evento e i due anni che segnano la prima e l’ultima edizione del Concorso, il 1929 e il 2017.Concorso EleganzaQuest’anno a vincere il premio Best Of Show 2017 è stata l’Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo del 1957. Durante la premiazione Wilhelm Schmid, CEO di A. Lange & Söhne ha dichiarato: “Il Concorso d’Eleganza è perfetto per A. Lange & Söhne perché celebra l’automobile come meraviglioso oggetto da collezionare, icona di arte e design. Ognuno di questi aspetti rappresenta la nostra visione del mondo dell’alta orologeria”.

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza

Concorso Eleganza