Sections
08 December 2022

Christophe Claret: Marguerite

Quando l’alta orologeria incontra il romanticismo sbocciano modelli come il Marguerite di Christophe Claret. Margherite fa parte della linea Margot, il primissimo modello femminile del brand, con complicazioni dedicate esclusivamente alle donne.

ChristopheClaret_Marguerite_WatchInsanity_02

Al centro del quadrante in madreperla bianca, due farfalle in Super-LumiNova blu indicano ore e minuti volteggiando intorno a una margherita dai petali laccati in bianco e il pistillo di zaffiri blu e, tramite una seconda originale visualizzazione, premendo il pulsante a ore 2, i numeri scompaiono per rivelare la frase: “Il m’aime passionnément” (Mi ama appassionatamente). Ma la magia non finisce qui. Il fondello in zaffiro consente di ammirare la massa oscillante del movimento di manifattura a carica automatica scolpita come una margherita con incastonati otto rubini con cui giocare a “M’ama non m’ama”: mettendo l’orologio in posizione orizzontale e accompagnandolo con uno o due movimenti ondulatori, la massa oscillante ruota e, una volta ferma, il rubino più vicino al cuore laccato rosso offre la risposta – “sì” o “no”.

Marguerite è proposto in cinque versioni – oro bianco o 5N (rosso), diamanti incastonati “a fiocchi” o “champagne” – disponibili in edizioni limitate di 30 esemplari ognuna. Una maniera unica, poetica e giocosa, di interpretare l’orologeria femminile. Prezzo in franchi svizzeri (IVA esclusa): 69,000

By Valeria Garavaglia

ChristopheClaret_Marguerite_WatchInsanity_01