Sections
28 November 2022

Blancpain: Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback

Blancpain presenta il nuovo orologio Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback Blancpain Ocean Commitment II. Per la prima volta questo modello propone una cassa di ceramica completamente blu. Per ogni orologio venduto di questa serie, limitata a 250 esemplari, verrà devoluta una somma di 1.000 euro per sostenere spedizioni scientifiche. I 250.000 euro così raccolti si aggiungeranno ai contributi di Blancpain in favore degli oceani.

Blancpain: Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback

Il nuovo Chronographe Flyback BOC II ospita il calibro F385 il cui meccanismo cronografico batte a 36.000 alternanze/ora (5 Hz), una frequenza ideale per un cronografo, poiché permette di dividere ogni secondo in intervalli di un decimo di secondo. Il cronografo flyback è azionato da una ruota a colonne. L’F385 è dotato di bilanciere a inerzia variabile con viti d’oro, garanzia di elevata robustezza e una regolazione più precisa rispetto all’abituale dispositivo a racchetta. Possiede un innesto verticale che assicura il perfetto funzionamento del cronografo e scongiura qualsiasi salto della lancetta al momento dell’inserimento del cronografo. Per di più, grazie a questa soluzione si può lasciare in funzione il meccanismo cronografico a piacere, senza doversi preoccupare di un possibile effetto negativo sulla precisione di marcia dell’orologio.

Blancpain: Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback

Il Bathyscaphe Chronographe Flyback BOC II possiede tutte le caratteristiche tecniche di un orologio subacqueo. Impermeabile fino a 300 metri, ha la lunetta unidirezionale dotata di inserti grigi e indici in liquidmetal®. La funzione flyback di cui dispone permette l’azzeramento e una nuova partenza istantanea del cronografo mediante un’unica pressione del pulsante posto all’altezza delle 4h. Questo orologio, prodotto in 250 esemplari, si distingue anche per la sua massa oscillante, sulla quale è incisa la scritta «Ocean Commitment» che rammenta lo stretto rapporto esistente tra questo speciale orologio e l’impegno di Blancpain per l’esplorazione e la tutela degli oceani. Il fondocassa di zaffiro permette di osservare i ponti dell’orologio dalle forme sofisticate e sportive.

Blancpain: Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback

Blancpain: Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback