Sections
08 December 2022

Angelus – U20 Ultra-Skeleton Tourbillon | (Pre-Basel 2016)

L’Angelus U20 Ultra-Skeleton Tourbillon è stato concepito per essere una bellissima opera d’arte meccanica di haute horlogerie.

Ogni aspetto dell’U20, dal movimento al design della cassa, è stato ideato per permettere alla luce di penetrare all’interno dell’orologio, ed esaltare la meravigliosa architettura del movimento e dello scappamento a tourbillon; affrontando così la sfida per arrivare ad avere una trasparenza e una tridimensionalità totale.

Angelus - U20 Ultra-Skeleton Tourbillon -Watch Insanity 04

Per celebrare l’essenza del movimento, Angelus ha rimosso ogni materiale superfluo. Più materiale viene rimosso e più la struttura del movimento deve essere calcolata alla perfezione, per assicurarne rigidità e solidità.

Il calibro dell’U20 non è stato concepito prima “pieno” e poi scheletrato, bensì creato da zero per essere simmetrico, trasparete e risplendente.

Angelus - U20 Ultra-Skeleton Tourbillon - Watch Insanity 01

Le superfici piatte della cage del tourbillon sono decorate con finiture satinate e lucidate a specchio, per accentuarne la tridimensionalità. Il bilanciere ad inerzia variabile è regolato da quattro pesi in oro lungo il proprio perimetro. Per migliorarne le performance il bordo del bilanciere è stato zigrinato, in modo da massimizzare l’aerodinamica e ridurre la resistenza dell’aria.

L’U20 Ultra-Skeleton Tourbillon è disponibile in una serie limitata a 18 esemplari con cassa in fibra di carbonio e titanio.

Angelus - U20 Ultra-Skeleton Tourbillon - Watch Insanity 02 Angelus - U20 Ultra-Skeleton Tourbillon - Watch Insanity 03