Sections
30 aprile 2024

TAG Heuer: Monaco Skeleton Dial

A oltre 50 anni dalla nascita dell’Heuer Monaco, in occasione del Gran Premio di Monaco del 2023, TAG Heuer presenta tre nuovi modelli che compiono un ulteriore passo avanti verso un design unico del Monaco, incorporando un quadrante scheletrato che diventerà presto un’icona: È la prima volta che la collezione svela il meccanismo dell’orologio

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

Il moderno orologio è disponibile in tre diversi quadranti scheletrati: “Original Blue”, “Racing Red” e “Turquoise”. Questi segnatempo sono stati progettati per offrire un’interpretazione avanguardistica dell’universo delle corse, con uno stile contemporaneo e vivace.

I COLORI DELLE CORSE

Ogni pezzo con quadrante scheletrato TAG Heuer Monaco ha una storia unica. 

L'”Original Blue” si ispira al primo quadrante blu del TAG Heuer Monaco. I colori blu e rosso sono presenti sul quadrante, il blu sulla ruota a colonna e sulle incisioni della massa oscillante: un design complessivo che rende omaggio al TAG Heuer Monaco del 1969 e al suo originale successo. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

Il “Racing Red” fa riferimento al DNA racing del TAG Heuer Monaco, con il colore rosso che richiama le scintille che spesso si producono sulle piste da corsa. I tocchi di colore nero e argento sono particolarmente evidenti sul quadrante, insieme alla ruota a colonna rossa e alle incisioni rosse visibili sulla massa oscillante, che completano l’atmosfera ispirata alle corse. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

La versione “Turquoise” è il terzo orologio che completa la collezione e offre una rivisitazione all’avanguardia del design Monaco di TAG Heuer. L’accattivante turchese, un piccolo accenno alla costa monegasca e al colore rosso, è visibile in particolare sul quadrante, mentre il turchese viene sfoggiato anche sulla ruota a colonna e sulle incisioni della massa oscillante che fa sì che questo orologio si distingua decisamente da altri segnatempo iconici. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

Il movimento in-house Heuer 02 che alimenta tutti e tre i segnatempo crea un contrasto in armonia con il movimento delle versioni originali del TAG Heuer Monaco degli anni Settanta. Questo movimento utilizza una convenzionale ruota a colonna per attivare il cronografo e vanta una riserva di carica di 80 ore, una delle più grandi per un cronografo nell’industria orologiera. Inoltre, la finitura dell’Heuer 02 è accentuata da una massa oscillante incisa che si mostra attraverso il fondello in vetro zaffiro. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

I nuovi Monaco scheletrati sono dotati di un design tecnico e robusto grazie alla cassa in titanio sabbiato di grado 2. Essendo un materiale ad alte prestazioni, il titanio offre una notevole combinazione di forza e leggerezza, oltre a essere resistente alla corrosione, ed è diventato un elemento distintivo del marchio. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial
TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

Sugli indici e sulle lancette incise dell’orologio, il trattamento Super-LumiNova aggiunge un tocco tagliente e futuristico a questa novità della collezione. Il datario, con lo stesso trattamento luminoso, è una novità assoluta per il TAG Heuer Monaco, che ne facilita la lettura in condizioni di scarsa luminosità. Anche le lancette sono trattate con elementi luminescenti, per garantire una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione, di giorno e di notte: un dettaglio a cui Jack Heuer ha sempre voluto prestare attenzione. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

I nuovi orologi TAG Heuer Monaco con quadrante scheletrato sono stati realizzati per incarnare l’eccellenza tecnica e l’attenzione ai dettagli. Tra le loro caratteristiche degne di nota c’è anche l’innovativo cinturino bi-materiale, progettato con una combinazione di caucciù e pelle per un comfort e uno stile ottimali. Questi cinturini sono disponibili rispettivamente in nero o in blu, e aggiungono un fascino racing all’orologio. 

TAG Heuer Monaco Skeleton Dial
TAG Heuer Monaco Skeleton Dial

I tre nuovi cronografi TAG Heuer Monaco sono disponibili sin da subito al prezzo di 10,850 euro per le versioni Original Blue e Racing Red e di 11,400 euro per quella Turquoise.