Sections
28 November 2022

Vacheron Constantin: Quai de l’Ile

Vacheron Constantin arricchisce la sua collezione presentando Quai de l’Ile, un nuovo modello in acciaio che prende il nome dalla storica sede della maison situata nel cuore di Ginevra.

Quai De L ile

Ideato per chi conduce uno stile di vita attivo, il nuovo Quai de l’Ile si presenta con una robusta cassa in acciaio 41 mm ed un movimento meccanico a carica automatica. Interamente progettato e sviluppato in-house, il calibro 5100 anima ore, minuti, secondi e datario con una riserva di carica di oltre 60 ore.

La struttura a più livelli del quadrante blu si accompagna alla finitura opalina. Composto da tre parti ben distinte fra loro, che creano un innovativo effetto di profondità, garantisce una straordinaria leggibilità grazie agli indici delle ore e alle cifre arabe interamente realizzati in materiale luminescente bianco. Un’altra peculiarità di questo modello è l’indicazione della data su due livelli che sostituisce la classica finestrella del datario. Un disco in vetro zaffiro al centro del quadrante indica i giorni del mese. Attraverso le trasparenze di questo vetro è visibile il disco del datario del calibro 5100 su cui è riportato un indicatore che punta verso la data esatta.

Il nuovo modello Quai de l’Île in acciaio, impermeabile fino a 30 metri, è disponibile in due versioni, con il cinturino in pelle di alligatore blu o in caucciù blu, chiusi da una fibbia déployante in acciaio.

Quai De L ile