Sections
23 July 2021

Terza edizione della Dubai Watch Week, un passo avanti per l’Orologeria

La Dubai Watch Week (16-20 Novembre 2017) è una piattaforma globale dedicata a preservare la cultura e la storia dell’Orologeria, e consiste in una delle più grandi manifestazioni “non commerciali” indirizzate alla comunità internazionale dell’Orologeria. Fondata nel 2015 da Ahmed Seddiqi & Sons, la DWW è un evento che raccoglie collezionisti, brand, orologiai e membri dei media che interagiscono e condividono le proprie opinioni. Svolta con il patrocinio di Sua Altezza Sheikha Latifa Bint Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Chairman di Dubai Culture & Arts Authority, DWW supporta gli uomini e le donne che hanno dedicato la loro vita perpetrando la perfezione in Orologeria.

   Abdulhamied Ahmed Seddiqi (Vice Chairman, Seddiqi Holding)

La fitta agenda di cinque giorni ha incluso esibizioni (Orologeria contemporanea, con alcuni tra i migliori marchi di Orologeria dei nostri tempi; un’esibizione della Fondation de la Haute Horlogerie; e uno stand interamente dedicato ai vicintori del Grand Prix d’Horlogerie de Geneve di quest’anno), talks, Masterclass di Orologeria, Masterclass di Creazione in Orologeria, Creative Hubs, una stanza dedicata alle aste (in collaborazione con Christie’s), e il Forum di Orologeria, uno spazio intellettuale e di discussione tra i leader della creazione orologiera, curatiori, pionieri, autori, storici, scrittori, collezionisti, marche e professionisti dell’industria, con più di 45 oratori.

Gli argomenti che si sono dibattuti più di frequente sono stati: social media, millennials, e e-commerce; segno che anche l’Orologeria, da sempre molto conservativa, sta finalmente evolvendo e raggiungendo anche nuove generazioni di appassionati e collezionisti.

Ancora una volta la Dubai Watch Week si posiziona come uno dei più importanti eventi di Orologeria al mondo; e come il migliore evento culturale e intellettuale mai organizzato in Orologeria.

Forum di Orologeria

Da sinistra Felix Baumgartner (Fondatore, Urwerk), Jean-Marc Wiederrecht (Owner e CEO, AGENHOR), Alexis Georgacopoulos (Direttore, ECAL-Universita’ di Arte e Design di Losanna), Kurt Klaus (Leggendario orologiaio, IWC), moderato da Suzanne Wong (Editor at large, Revolution)

Jean-Marc Wiederrecht (Owner e CEO, AGENHOR)
Mohammed Abdulmagied Seddiqi (Chief Commercial Officer, Seddiqi Holding)
Da sinistra left Pascal Raffy (Owner, Bovet), Francois-Paul Journe (Founder, F.P. Journe),Pascal Ravessoud (Segretario Generale della Fondation de la Haute Horlogerie Cultural Council), Theo Staub (Chairman, Moritz Grossmann), moderato da Ian Skellern (Co-Founder e Technical Editor di Quill & Pad)
Da sinistra Xavier de Roquemaurel (CEO, Czapek & Cie), Edouard Meylan (CEO, H. Moser & Cie), Maximilian Büsser (CEO & Creative Director, MB&F), Stephane Von Bueren (Business Director Watches at Christie’s), moderato da Stacy Perman (Giornalista Freelance)
 Creative Hub di Vacheron Constantin, durante la presentazione del nuovo Vacheron Constantin Traditionnelle Complete Calendar Collection Excellence Platine
Vacheron Constantin Traditionnelle Complete Calendar Collection Excellence Platine, edizione limitata a 100 esemplari
Esposizione dei vincitori del Grand Prix d’Horlogerie de Geneve
Tourbillon and Escapement watch prize Bvlgari Octo Finissimo Tourbillon Skeleton
“Aiguille d’Or” Grand Prix Chopard L.U.C. Full Strike
Stephen Forsey (Co-Founder di Greubel Forsey) mostra il Greubel Forsey QP à Équation
Mechanical Exception Watch Prize Vacheron Constantin Les Cabinotiers Celestia Astronomical Grand Complication 3600
Christie’s Auction Room
Giovani appassionati di orologeria imparano come partecipare ad un’asta!
Engraving Watch Craft Masterclass con Tiago Aires Sergio (Bovet)

Hind Abdul Hamied Seddiqi (VP of Marketing at Ahmed Seddiqi & Sons) mentre compie un incisione durante la Masterclass
Kurt Klaus (Leggendario orologiaio di IWC) durante la sua Watchmaking Masterclass
Mr. Klaus al banco da lavoro
Watchmaking Masterclass
Giovane apprendista orologiaio!
Alcune foto dell’esibizione di Orologeria Contemporanea Stephen Forsey mostra le sue creazioni a un visitatore
Bovet Recital 20 Asterium
URWERK – UR-210 pezzo unico per la Dubai Watch Week con incisioni arabeggianti di Florian Güllert
MB&F + L’Epee Octopod
MB&F Legacy Machine 2
Vacheron Constantin novità PRE-SIHH 2018