Sections
02 December 2022

Sevenfriday: S1/01 “Con Anello Esterno in Materiale Reciclabile”

Sevenfriday presenta l’S1/01. Il nuovo modello della Serie S rende omaggio alla nota forma quadrata della cassa con angoli smussati e l’utilizzo di materiali inusuali per l’anello esterno, rimanendo fedele alle proprie radici industriali.

Con un’allusione alle “clean industries”, l’S1/01 incarna l’essenza industriale del brand con un focus molto chiaro. Di pari passo con il sempre più largo utilizzo di materiali riciclabili nell’industria e nel design, l’anello esterno in materiale riciclabile rivela la volontà di adottare un’approccio responsabile alla costruzione di questo orologio. Il nylon traslucido permette di vedere per la prima volta l’anima in acciaio e le viti di fissaggio della cassa. L’interfaccia è ridotta al minimo per mostrare il movimento anche attraverso il disco dei secondi ‘scheletrato’. Le lancette sono state realizzate in un colore blu metallico e dotate di pigmenti luminescenti in Super-LumiNova per una visibilità ottimale anche in notturna.

“Sin dall’inizio, l’idea di rappresentare le tecnologie pulite in un orologio Sevenfriday di ispirazione industriale, è stata esplorata a livello progettuale”, afferma il designer della Serie S. “Il design aperto e l’anello esterno trasparente sono il miglior vettore per mostrare il funzionamento interno del movimento e rivelare per la prima volta la complessa costruzione della cassa. È così che lo stile incontra la funzione”.

Il quadrante aperto lascia intravedere la scheletratura ed il fondello, che ospita il chip NFC, rappresenta un nuovo standard di design. L’apertura sul bilanciere del movimento e il design particolare lasciano poco all’immaginazione. L’S1/01 è stato costruito per visualizzare i ruotismi e gli ingranaggi che permettono il funzionamento dell’orologio. La cassa dell’S1/01 è sabbiata e lucidata ed il blu metallico del Super-LumiNova dona visibilità al disco dei secondi e alla lancetta delle ore.

“L’S1/01 rappresenta una nuova prospettiva per chi indossa un orologio Sevenfriday”, dichiara Dan Niederer, CEO e Co-fondatore di Sevenfriday. “Chi lo indossa prova un senso di libertà nel poter vivere la propria passione senza restrizioni. E nonostante sconsigliamo di riciclare il disco esterno dell’orologio siamo convinti di aver mostrato un ottimo esempio di riuso creativo”.

L’S1/01 è un connubio di design applicato e di estetica Sevenfriday con particolare attenzione alla qualità e all’unicità. (Prezzo €.1.370)