Sections
23 July 2021

The Run To Monaco 2017 with Roger Dubuis

Da sempre orologi e motori sono un binomio che affascina il mondo grazie a tradizione e bellezza. Ma se oltre a questi due elementi aggiungessimo anche prestazioni e tecnologia? Ci hanno pensato Roger Dubuis e Pirelli in una partnership che unisce il meglio di queste realtà in un prodotto di assoluta eccellenza chiamato Excalibur Spider Pirelli.

Una collezione di 3 orologi dedicata alle competizioni automobilistiche dove ogni elemento richiama i codici distintivi di questi due mondi.

Run To Monaco

Curiosi di conoscere in prima persona il frutto di questa collaborazione ci siamo recati in Francia a Bordeaux per assistere alla partenza della The Run To Monaco 2017. Per chi non la conoscesse, la The Run To Monaco è un’esperienza unica condivisa tra Gentleman appassionati di F1 che ogni anno si ritrovano in un punto differente in giro per l’Europa per partire alla volta del gran premio di Montecarlo. Un viaggio di 6 giorni attraverso curve e panorami mozzafiato in compagnia delle proprie signore “le automobili”.

Run To Monaco

Run To Monaco

Immersi in uno scenario a dir poco suggestivo tra vigneti e supercar abbiamo avuto modo di indossare e provare la nuova collezione Excalibur Spider Pirelli. Disponibile in 3 versioni, giallo, rosso e blu (i colori utilizzati da Pirelli per identificare la mescola degli pneumatici) l’Excalibur Spider Pirelli si presenta con una cassa 45mm in titanio DLC nera, lunetta scanalata in titanio DLC nera e movimento automatico scheletrato. Ogni quadrante si contraddistingue dal réhaut scheletrato nero e giallo, blu o rosso in tinta con il colore della corona in titanio DLC nero sovrastampata con caucciù ed il cinturino in caucciù fabbricato con gli pneumatici Pirelli che hanno corso e vinto competizioni. Ogni cinturino presenta al suo interno l’esclusivo disegno del battistrada di un pneumatico Pirelli ed è abbinato ad una fibbia déployante regolabile in titanio DLC nera.

La collezione Roger Dubuis Excalibur Spider Pirelli è certificata dal Poincon de Géneve e prodotta in una serie limitata di soli 88 esemplari.

Run To Monaco

 

Run To Monaco Run To Monaco