Sections
02 December 2022

Roger Dubuis: Excalibur “Loupe View”

Non amando particolarmente le cose semplici questa settimana abbiamo deciso di proporvi qualcosa di nuovo… Non si tratta né di una news né di una prova al polso bensì di una “loupe view”. In questo servizio abbiamo unito la quotidianità del mondo che ci circonda alla peculiarità più importante del Roger Dubuis Excaliburla SCHELETRATURA!

Excalibur

Vivendo in città frenetiche ed essendo sempre impegnati per lavoro o vita privata, spesso ci perdiamo i momenti più belli o non ci accorgiamo di quante meraviglie ci circondino. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare la trasparenza del movimento automatico RD820SQ Excalibur come lente di ingrandimento sulla città di Milano e mostrarvi il nostro punto di vista.

Excalibur

Per un’idea del genere avevamo bisogno di un “esemplare” decisamente insanity, dal carattere forte e linee decise che riuscisse a trasmettervi tutte le sue particolarità senza farvi perdere divista il “panorama”.

Excalibur

Attraverso i 167 componenti (ciascuno dei quali rifinito a mano) dell’Excalibur siamo riusciti a far trasparire tutta la sua profondità e l’effetto 3D creato dalla Stella e dal microrotore senza tralasciare l’ambiente circostante.

Mentre lo sguardo è fisso su ore e minuti indicati dalle lancette Dauphine, la cassa da 42mm in oro bianco con lunetta scanalata incornicia perfettamente una metropoli in movimento.

#RogerDubuis #RDExcalibur #DareToBeRare

Excalibur

Excalibur