Sections
08 December 2022

RICHARD MILLE – TOURBILLON RM 69 EROTIQUE

RICHARD MILLE

TOURBILLON RM 69 EROTIQUE

Richard Mille presenta il suo nuovo modello tourbillon RM 69 Erotique. La denominazione stessa di questa creazione è una chiara affermazione del desiderio di rivelare le intenzioni più segrete. Ludico nella sua interpretazione, questo esemplare di alta orologeria delizierà e divertirà chi lo possiede con la lettura di frasi che evocano piaceri desiderati.

Richard Mille - RM 69 Tourbillon Erotique - Watch Insanity - 01

Progettato in collaborazione con Audemars Piguet Renaud & Papi, questo movimento, realizzato con 505 componenti e 41 rubini, è estremamente compatto, grazie alla costruzione unica che permette di allineare sullo stesso asse tourbillon e bariletto. Questo consente di dedicare molto spazio alla nuova comploicazione Richard Mille battezzata «Oracle», un meccanismo che innesca la rotazione di 3 rulli in titanio di grado 5 incisi a mano che, seguendo l’esempio dei mulini tibetani, generano così frasi casuali. Attivato su richiesta di chi lo indossa, premendo il pulsante situato a ore 10, visualizza senza giri di parole, I desideri più profondi.

Per agevolare la lettura, gli ingegneri del movimento hanno sviluppato un meccanismo che consente di allontanare le lancette dal ruotismo temporale. L’attivazione del pulsante situato a ore 8 fa sparire le lancette per liberare visivamente I rulli. Una volta rilasciato, permette a queste ultime di tornare automaticamente alla loro posizione oraria.

Richard Mille - RM 69 Tourbillon Erotique - Watch Insanity - 02

Richard Mille - RM 69 Tourbillon Erotique - Watch Insanity - 03

Il calibro RM 69 è protetto da una cassa tripartite in titanio di grado 5 dalle dimensioni generose di 50,00 x 42,70 x 16,15 mm. Ergonomica ed estremamente confortevole, come sempre per i modelli Richard Mille, questa cassa è fissata da 20 viti scanalate, anch’esse in titanio, che assicurano l’impermeabilità dell’orologio sino a una profondità di 50 metri.

L’RM 69 verrà prodotto in un edizione limitata di 30 esemplari e sarà disponibile esclusivamente presso le 24 boutique Richard Mille presenti in tutto il mondo.