Sections
23 July 2021

Qlocktwo @ Big Apple Design “Salone Del Mobile 2017”

QLOCKTWO: LEGGERE IL TEMPO

Una matrice di 110 caratteri montata su una cassa quadrata forma la base di ogni Qlocktwo. Dietro queste lettere, 110 led si accendono per illuminare lettere individuali che formano parole che descrivono il tempo in intervalli di cinque minuti, disponibile da Basilea 2017 in 6 dimensioni.

Qlocktwo

Qlocktwo

L’idea nasce nel 2009 da due amici, Marco Biegert e Andreas Funk, in un paesino vicino a Stoccarda; il prodotto è realizzato interamente in Germania ed ha ricevuto più di venti premi internazionali tra cui: Red Dot Design Award, ADC Europe’s Gold Award, IF Design Award.

Evolvendosi nel tempo il marchio è passato dall’utilizzo di cover in vetro acrilico colorato a pannelli in acciaio incisi a laser, alcuni dei quali lavorati a mano… veri e propri pezzi unici numerati!

Qlocktwo

Qlocktwo

Il fenomeno si è espanso in tutta Europa ed in giro per il mondo grazie anche alla presenza ad eventi come il Maison&Objet a Parigi e Ambiente a Francoforte.

Niente lancette, niente numeri: il tempo di Qlocktwo approda per la prima volta a Milano durante il Fuori Salone.

A partire da oggi sino al 9 di aprile, il team di Qlocktwo vi aspetta nel distretto delle 5 vie, presso lo store Big Apple Design in Piazza Mentana 3.

Qlocktwo

Qlocktwo