Sections
29 November 2022

Pre SIHH 2017: Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon Minute Repeater

Vacheron Constantin svela il nuovo Traditionnelle tourbillon ripetizione minuti.

Il nuovo gioiello di Vacheron Constantin affianca due delle complicazioni più complesse; Il tourbillon che permette di compensare gli effetti della gravità e migliorare la precisione dell’orologio e la ripetizione minuti, che su richiesta, suona in corrispondenza di ore, quarti d’ora e minuti.

Traditionnelle

Il Traditionnelle tourbillon ripetizione minuti è animato dal nuovo calibro 2755 TMR, progettato e sviluppato da Vacheron Constantin. Questo movimento a carica manuale è certificato dal Punzone di Ginevra ed eccelle per lo straordinario livello di qualità cronometrica ed estetica. Nei modelli in platino il quadrante è proposto in versione ardesia o argentato, mentre la versione in oro rosa presenta un quadrante color argento. La sua superficie è cesellata con un raffinato motivo guilloché realizzato a mano. Le lancette delle ore e dei minuti, realizzate in oro rosa o oro bianco, sono leggermente decentrate verso la parte superiore del quadrante, mentre nella parte inferiore è posizionata la gabbia del tourbillon. L’indicazione della riserva di carica di 58 ore è insolitamente posizionata sul fondello dell’orologio anziché sul quadrante. Il fondello, in vetro zaffiro, permette di ammirare il calibro, decorato con 40 rubini e impreziosito da finiture realizzate a mano.

Disponibile esclusivamente presso le boutique Vacheron Constantin, il Traditionnelle tourbillon ripetizione minuti è accompagnato da uno speciale cofanetto “Music of Time” che amplifica il suono e la melodia della ripetizione minuti.

Traditionnelle