Sections
23 July 2021

Panerai: Luminor Marina eSteel

Noto per essere stato il primo modello ad essere dotato del dispositivo brevettato di protezione della coronaLuminor è da sempre all’avanguardia nel campo delle innovazioni tecniche del marchio e lo è ancora di più oggi, diventando il primo orologio Panerai a presentare una delle più notevoli realizzazioni tecniche nella storia del marchio: l’ eSteel. Composto da materiale riciclato, eSteel è un vero progresso che rappresenta un ulteriore passo nell’impegno di Panerai per ridurre la necessità di estrazione di materiale vergini e l’alto impatto ambientale associato a tale operazione. 

Panerai Luminor Marina eSteel

89g dei componenti di Luminor Marina eSteel, corrispondenti al 58,4% del peso totale dell’orologio (cioè 152,4g), sono prodotti da materiali riciclatiSia la cassa che il quadrante di Luminor Marina eSteel presentano una nuova lega di acciaio riciclato. Le sfide per lo sviluppo del materiale sono state molteplici. Prima fra tutte: l’esigenza che eSteel soddisfacesse gli stessi rigorosi standard richiesti alle casse in acciaio tradizionale che l’hanno preceduta. eSteel presenta lo stesso comportamento chimico, la stessa struttura fisica e la stessa resistenza alla corrosione di una lega non riciclata

Panerai Luminor Marina eSteel

Il nuovo Luminor Marina eSteel  presenta una cassa da 44mm spazzolata con lunetta lucida, una corona gommata dello stesso colore del quadrante e una leva personalizzata con il logo eSteel. I segnatempo sono disponibili in tre colori di quadrante: Blu Profondo, Grigio Roccia e Verde Smeraldo, l’ultimo dei quali è un’esclusiva delle boutique Panerai ed e-commerce. Ogni modello è caratterizzato da un quadrante sfumato lucido con logo eSteel stampato su di esso. 

Panerai Luminor Marina eSteel

Al suo interno troviamo il Calibro Automatico P.9010 con tre giorni di riserva di carica progettato e sviluppato interamente in-house. Il movimento è dotato di un sistema di regolazione rapida in grado di spostare la lancetta delle ore in avanti o indietro con incrementi di un’ora, indipendentemente dalla lancetta dei minuti. 

Panerai Luminor Marina eSteel

Impermeabile fino a 300 metri, Luminor Marina eSteel è dotato di un cinturino in tessuto riciclato coordinato con il colore del quadrante, fibbia ad ardiglione trapezoidale eSteel ed un cinturino supplementare. Anche la scatola dell’orologio è prodotta in materiale riciclato. (Prezzo € 8.500)

Panerai Luminor Marina eSteel