Panerai: Luminor California 8 Days DLC

Horological Machine
MB&F: Horological Machine N°9 “Flow”
24 settembre 2018
MP-11
Hublot: Big Bang MP-11
28 settembre 2018

Panerai: Luminor California 8 Days DLC

Luminor California

Panerai presenta Luminor California 8 Days DLC, una nuova versione che combina in modo originale alcuni dei codici più caratteristici della Maison.

Luminor California

La cassa Luminor da 44mm è in titanio rivestito in DLC, uno strato uniforme a base di carbonio che conferisce al metallo un aspetto opaco di color antracite che incrementa durezza, resistenza ai graffi e alla corrosione della cassa. Anche il dispositivo a ponte con leva che protegge la corona di carica è rivestito in DLC e contribuisce all’elevata impermeabilità dell’orologio: circa 300 metri di profondità.

Il quadrante, semplice ed affascinante è quello del California in nero con indici romani e arabi che rappresenta uno dei primi quadranti adottati da Panerai nella propria storia. Le lancette di ore e minuti sono ossidate a una temperatura controllata (290-300°C) per ottenere un particolare blu metallico, che ripropone quello di alcuni modelli storici.

Luminor California

Il cinturino in pelle non trattata combina robustezza con un effetto morbido e naturale, sia al tatto sia alla vista, con le sue sfumature che rendono ogni esemplare unico e che si valorizzano con l’uso e il passare del tempo. Può essere portato nella sua versione di base oppure a polsino, grazie all’apposito accessorio, inizialmente concepito ad uso militare, che evita che il fondello dell’orologio entri a contatto con la pelle. Sia il cinturino sia il polsino sono personalizzati con cuciture beige a contrasto e logo OP stampato a caldo e sono corredati da una fibbia ad ardiglione con rivestimento DLC. Il box dell’orologio contiene anche un cinturino di ricambio in caucciù nero.

Luminor California

Il nuovo Luminor California 8 Days DLC “PAM00779” è animato dal calibro a carica manuale P.5000, un movimento interamente sviluppato e realizzato nella manifattura di Neuchâtel con una lunga riserva di carica di otto giorni, che trae ispirazione da quella di alcuni storici orologi creati da Panerai per gli incursori della Marina Militare Italiana. Ha un diametro di 153⁄4 linee, uno spessore di 4,5 mm e una costruzione molto solida in cui una grande platina satinata, con angolatura lucidata a diamante, cela la quasi totalità dei ruotismi, lasciando intravedere il bilanciere che oscilla ad una frequenza di 21.600 alternanze orarie. La lunga riserva di carica è ottenuta mediante due bariletti accoppiati in serie. (Prezzo €.7.900)