Sections
08 December 2022

Omega: Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch”

Il 2017 segna tre anniversari per la saga leggendaria di James Bond “007”: il 50° anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40° anniversario di “La spia che mi amava” e il 20° anniversario di “Il domani non muore mai”. In ognuno di questi film James Bond indossa la sua uniforme d’ordinanza.

Per celebrare questi anniversari Omega ha creato un orologio dal design ispirato al rosso, al bianco e al blu, i colori della Royal Navy così come dello stemma del rango di Comandante.

Durante uno evento speciale tenutosi a Londra, Raynald Aeschlimann, presidente e CEO di OMEGA, insieme al produttore dei film di 007 Michael G. Wilson, ha svelato il nuovo Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition.

Seamaster

Dotato di cassa in acciaio, il “Commander’s Watch” prende ispirazione dai colori della bandiera della Royal Navy, con un quadrante in ceramica bianca lucida, le lancette blue scheletrate di ore e minuti e quella dei secondi verniciata in rosso con il logo della pistola di 007 come contrappeso. Il fondello trasparente rivela il rotore con il grado di comandante della Royal Navy. L’orologio alimentato dall’esclusivo calibro OMEGA 2507, è presentato con un cinturino NATO a 5 righe blu, rosso e grigio in polyamide, con l’aggiunta di un bracciale in metallo. La versione in acciaio è limitata a 7007 pezzi. In aggiunta il Commander’s Watch è disponibile in una versione in oro giallo 18K limitata a soli 7 esemplari.

Seamaster