Sections
19 ottobre 2020

Omega: De Ville Central Tourbillon Numbered Edition

Nel corso della storia, Omega si è guadagnata una reputazione speciale per i suoi progressi nell’arte nel Tourbillon.

  • 1947 primo orologio da polso Tourbillon
  • 1994 primo Tourbillon automatico centrale all’orologio
  • 2004 primo Tourbillon da polso certificato Cronometro

Oggi, a distanza di 73 anni dal primo tourbillon, la Maison presenta il più grande traguardo nella storia dei Tourbillon di Omega; il nuovo De Ville Central Tourbillon Numbered Edition, il primo tourbillon centrale a carica manuale certificato Master Chronometer.

De Ville Central Tourbillon

Questa certificazione, oltre ad assicurare il più alto standard dell’industria per precisione e prestazioni, conferma la competenza degli orologiai di Omega, che hanno creato una gabbia del tourbillon capace di ruotare anche sotto un campo magnetico di 15.000 gauss. Gli esperti orologiai hanno impostato la velocità del Tourbillon con una rivoluzione al minuto, permettendo la visualizzazione dei secondiessenziale per il raggiungimento della certificazione. Due straordinarie imprese nella creazione del tourbillon! 

De Ville Central Tourbillon

Oltre alla superba precisione, il design del De Ville Central Tourbillon Numbered Editiond è caratterizzato da due leghe preziose che hanno reso famosa Omega. Stiamo parlando dell’oro Canopus 18K e dell’oro Sedna 18K. Il primo è stato utilizzato per il logo sulla fibbia e quello sulla corona mentre il secondo lo ritroviamo sulla cassa 43mmla lunetta ed il fondello.

De Ville Central Tourbillon

Il quadrante, sempre in oro Sedna 18K con finitura soleil spazzolata è stato trattato in PVD nero per ottenere una tonalità scura. Al centro del quadrante, la gabbia del tourbillon guida le lancette misteriose di ore e minuti e presenta una lancetta dei secondi in titanio ceramizzato.

Attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile ammirare il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 2640 insieme alla riserva di carica 72 ore. I ponti e la platina centrale sono in oro Sedna 18K e sono stati molati a mano per decorare e impreziosire il movimento. 

Il nuovo Omega De Ville Central Tourbillon Numbered Editiond ha una garanzia di 5 anni, ed è accompagnato da una speciale confezione con un contenitore da viaggio e un carica orologio. Incluso inoltre il certificato che menziona il numero specifico dell’orologio. (Prezzo € 168.300)

De Ville Central Tourbillon

Ogni segnatempo è creato da un selezionato gruppo di orologiai dell’Atelier Tourbillon di Omega, che impiegano un intero mese per completare il lavoro.