Sections
08 December 2022

H. Moser & Cie.: Endeavour Perpetual Calendar Purity

La complessità resa semplice: questa è la filosofia dell’Endeavour Perpetual Calendar di H. Moser & Cie.

Endeavour

L’Endeavour Perpetual Calendar, modello iconico di H. Moser & Cie., è noto per il suo movimento complesso ma anche per la sua assoluta semplicità. Senza innumerevoli quadrantini o illeggibili datari: gli indici applicati indicano non solo le ore, ma anche i mesi, grazie a una piccola lancetta a foglia centrale. Un grande datario alle ore 3 con un nuovo design della data e l’indicatore della riserva di carica alle ore 9 completano questo orologio, rendendolo il più leggibile e facile da regolare sul mercato, può infatti essere regolato avanti o indietro a qualsiasi ora del giorno. Il calibro a carica manuale HMC 800 con 7 giorni riserva di carica è alloggiato in una nuova cassa Endeavour in oro bianco le cui linee sono state adattate per aumentare il diametro oltre il modello da 40,8 mm. La cassa da 42 mm ha un look più dinamico e si adatta elegantemente al polso grazie al fondello ricurvo.

Endeavour

Il quadrante ha indici solo alle ore 12 e 6 e non sono visibili né logo né nome del marchio. Con il suo splendido quadrante blu notte fumé, questo modello è immediatamente riconoscibile, a dimostrazione che il vero lusso è inconfondibile, anche senza branding appariscenti. L’Endeavour Perpetual Calendar Purity è una edizione limitata a soli 50 esemplari.

Come tutti i nuovi modelli prodotti dal 1° gennaio 2017, questo orologio non avrà l’etichetta Swiss Made sul quadrante; la Manifattura di Sciaffusa, le cui creazioni sono svizzere per oltre il 95%, non ritiene infatti che l’etichetta sia abbastanza rigorosa.

Endeavour