Sections
02 December 2022

Le Mans: Richard Mille RM 11-02

L’ottava edizione della Le Mans Classic si disputerà dall’8 al 10 luglio sul famoso circuito Bugatti, sotto i colori della Maison Richard Mille, sponsor principale e cronometrista ufficiale della manifestazione.
RichardMille_RM11-02_LeMans_Watch Insanity_02

Partner sin dalla prima edizione nel 2002, Richard Mille rende omaggio alla Le Mans Classic creando ogni volta un nuovo orologio. Quest’anno la Maison presenterà l’RM 11-02 Le Mans Classic, un modello automatico in titanio grado 5, con un rotore a geometria regolabile, un calendario annuale, un secondo fuso, un cronografo flyback con contatore di 24 ore e, infine, con conto alla rovescia. L’RM 11-02 riporta i colori della storica competizione non solo sul movimento e sul quadrante, ma anche sulla lunetta e sul fondello in ceramica bianca ATZ e sull’anello in caucciù della corona in carbonio NTPT.

RichardMille_RM11-02_LeMans_Watch Insanity_01

Dal disegno dei pulsanti, che richiama quello della superficie della pedaliera delle vecchie auto da corsa, alla meticolosa precisione della lavorazione della corona, che riproduce la molla a diaframma delle frizioni, passando per la platina con le nervature tipiche dei monoblocchi dei motori, tutto ricorda la passione per l’automobile che emerge da questo RM 11-02, realizzato in tiratura limitata a soli 150 esemplari. Come richiamo finale alla storica corsa, il logo Le Mans Classic è posto sul quadrante a ore 12, mentre il numero 16 sul contatore delle ore cronografiche è indicato in rosso per ricordare l’orario di inizio e fine della gara di durata.

RichardMille_RM11-02_LeMans_Watch Insanity_03