Sections
02 December 2022

IWC: Due Nuovi Portoghese in Blu

Una tendenza sempre più attuale, in orologeria, è scoprire o ri-scoprire il colore blu. L’ultimo marchio ad avere il suo “Periodo Blu” è IWC Schaffhausen, che ha prodotto i suoi primi segnatempo con quadranti blu già 50 anni fa. Oggi, la casa orologiera svizzera lancia due dei suoi modelli più famosi, il Portoghese Automatic e il Portoghese Chronograph, per la prima volta con cassa in acciaio inossidabile e quadrante blu.

All’interno del Portoghese Automatic (€.12.900) batte il calibro 52010, prodotto in house. Il sistema di carica automatica Pellaton è impreziosito da componenti in ceramica e genera una riserva di carica di 7 giorni in due bariletti. Una finestra a ore 3 indica l’energia rimanente in un dato momento. Il quadrante secondario dei piccoli secondi è posizionato a ore 9. La cassa in acciaio inossidabile e le lancette rodiate creano un affascinante contrasto con il blu intenso del quadrante.

Portoghese

Il look del Portoghese Chronograph (€.7.700), uno dei segnatempo IWC più famosi di tutti i tempi, è ispirato al design senza tempo dei Portoghese degli anni Trenta. La cassa in acciaio inossidabile da 40,9 mm di diametro e le lancette rodiate si armonizzano perfettamente con il suo quadrante blu.

Portoghese

I due nuovi modelli sono disponibili da settembre nelle boutique monomarca e presso i rivenditori autorizzati IWC.