Sections
18 aprile 2024

H. Moser & Cie: Venturer Concept Vantablack

Dopo l’esordio del quadrante Vantablack con l’Endeavour Perpetual Moon Concept, H. Moser & Cie. presenta Venturer Concept Vantablack, una nuova versione con cassa in oro rosso da 39mm e quadrante ultra-nero realizzato in Vantablack.

Vantablack

Rivestimento ultra-nero considerato la sostanza più scura conosciuta, il Vantablack® è usato in astrofisica nei telescopi e dall’esercito come camuffamento termico. È composto da nanotubi di carbonio allineati verticalmente uno accanto all’altro ed è in grado di assorbire il 99,965% della luce. Astrale, quasi abissale: il color nero è tale da non riflettere la luce e dar vita a un effetto strepitoso sul quadrante Concept privo di indici e logo. La cassa, con le sue forme convesse tipiche degli anni Sessanta e della corrente del Bauhaus degli anni Quaranta, gioca la carta dello stile neo-vintage sfoggiando al contempo un design curvo ispirato agli storici orologi da tasca.

Vantablack

Il Venturer Concept Vantablack è animato dal calibro di Manifattura HMC 327 a carica manuale con piccoli secondi. Visibile attraverso il fondello in zaffiro, questo movimento è dotato di uno scappamento con vite bidirezionale, sviluppato e prodotto da Precision Engineering, la consociata di H. Moser & Cie. Il calibro HMC 327 garantisce una riserva di carica minima di tre giorni, visualizzata su un indicatore sul retro dell’orologio per non intaccare l’eleganza raffinata del quadrante. (Prezzo €. 23.800)