Sections
18 aprile 2024

H. Moser & Cie: Swiss Alp Watch

CONNETTERE, DISCONNETTERE O RICONNETTERE? LA NUOVA SFIDA DELL’OROLOGERIA SVIZZERA

Con oltre 6 milioni di unità vendute nel 2015, per un fatturato pari a oltre 6 miliardi di dollari, negli ultimi 12 mesi il mercato degli smartwatch è letteralmente esploso, trainato dai giganti dell’industria elettronica. Forti di budget per ricerca e sviluppo di oltre 8 miliardi di dollari, una cifra superiore anche al fatturato del più grande gruppo orologiero svizzero, i leader di mercato hanno appena cominciato e rivoluzioneranno ancora una volta il mercato modificando il comportamento dei consumatori.

Moser - Swiss Alp Watch - Watch Insanity 01

“Sono cresciuto al centro delle Alpi svizzere, in una famiglia di orologiai ormai da molte generazioni. L’orologeria svizzera fa parte della nostra eredità. Un’eredità che in passato ha affrontato molte sfide. Mio padre è sopravvissuto alla crisi del quarzo e parla spesso di quei tempi difficili che hanno riunito gli orologiai intorno ad un’unica causa. Oggi, H. Moser & Cie. presenta l’orologio Swiss Alp, una risposta a questa nuova sfida che dimostra che l’orologeria meccanica tradizionale ha un futuro ed è, in effetti, il futuro. Per noi è molto più di un orologio. L’orologio Swiss Alp Watch è un simbolo. Rappresenta la nostra resilienza, il nostro feroce desiderio di lottare per i nostri valori e le nostre tradizioni. Incarna tutto ciò in cui crediamo”, spiega Edouard Meylan.

Moser - Swiss Alp Watch - Watch Insanity 02

Moser - Swiss Alp Watch Watch Insanity 03

Invece di creare un orologio dal cuore elettronico che cerca di sembrare un orologio meccanico, H. Moser & Cie. ha scelto di fare il contrario: l’orologio Swiss Alp Watch si ispira al moderno design degli smartwatch, ma è totalmente meccanico. Con il suo movimento di manifattura interamente Swiss Made e una riserva di carica minima di 100 ore, l’orologio Swiss Alp è destinato a durare ed è ben equipaggiato per la prossima generazione. Il suo iconico quadrante fumé, segno distintivo di H. Moser & Cie., lo rende senza tempo. Le anse rastremate gli conferiscono un look vintage e il cinturino in kudu rivestito all’interno di pelle verde Moser aggiunge un tocco di modernità e conferma l’attenzione ai dettagli dell’azienda.