Sections
28 November 2022

Carl F. Bucherer: Manero Tourbillon

Fin dalla sua invenzione nel XVIII secolo, il tourbillon ha rappresentato una delle sfide tecniche più grandi nell’arte dell’orologeria. Da quando la manifattura svizzera Carl F. Bucherer (per la precisione di Lucerna) ha introdotto in collezione il suo primo orologio con tourbillon, nel 2013, ha rinforzato la propria maestria e reputazione nell’orologeria d’eccellenza. Ora, nel 2016, un nuovo Manero Tourbillon in edizione limitata con cassa in oro bianco 18 carati e dettagli in oro rosa segue le orme del precedente modello, mantenendo lo stile classico e le performance tecniche che contraddistinguevano il tourbillon del 2013.

Manero

Il Manero Tourbillon è un orologio sofisticato, che emana eleganza e abilità tecnica. Il moto dinamico del tourbillon è al centro della scena sul quadrante, visibile attraverso un’apertura di forma rotonda a ore 6. A ore 9 la riserva di carica mostra la forza rimasta nel movimento, che complessivamente, a carica completa, ha un’autonomia di circa 70 ore.

Indici essenziali sono incorporati nel raffinato design del Manero Tourbillon, includendo un display delle 24 ore a ore 12, e una terza lancetta che permette di leggere la data. I numeri che indicano i giorni sono appena al di sotto della lunette. Il vetro zaffiro è bombato ed è trattato in entrambi i lati con una speciale micro pellicola anti riflesso, come anche il vetro zaffiro posto sul retro della cassa, attraverso il quale è possibile ammirare il movimento di manifattura CFBT1001.

Il Manero Tourbillon è prodotto in una serie limitata a 188 esemplari.

By Jacopo Corvo

Manero