PRE-SIHH 2016 – A. Lange & Söhne 1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST

Vacheron Constantin – Traditionnelle Ore Del Mondo
10 dicembre 2015
Hublot – Spirit of Big Bang for Bruce Lee
17 dicembre 2015

PRE-SIHH 2016 – A. Lange & Söhne 1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST

A. Lange & Söhne

1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST

Edizione speciale limitata a coronamento dell’anno dell’anniversario.

Il 1815 TOURBILLON è il primo orologio di A. Lange & Söhne dotato di arresto dei secondi per il tourbillon e di dispositivo di regolazione delle lancette ZERO-RESET. Al termine dell’anno dell’anniversario, del 200° compleanno di Ferdinand Adolph Lange, questo segnatempo basato sulla massima precisione viene proposto nell’edizione limitata HANDWERKSKUNST con straordinarie decorazioni del quadrante e del movimento.

La quinta edizione HANDWERKSKUNST di A. Lange & Söhne è un prezioso omaggio a Ferdinand Adolph Lange, il grande pioniere sassone dell’orologeria, il cui compleanno ricorre quest’anno per la duecentesima volta.

A. Lange & Söhne 1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST - Watch Insanity 03

A. Lange & Söhne 1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST - Watch Insanity 02

Il quadrante, realizzato in oro rosa rodiato nero, è dotato di un’impegnativa incisione a tremblage. L’incisore che si avvale di questa tecnica tratta il materiale con un budino rigato, realizzato appositamente per creare una superficie uniforme finemente granulata.

Le indicazioni sul quadrante in rilievo, in seguito lucidate a specchio, il rimarchevole logo ad arco e le cifre risaltano sullo sfondo scuro. Un’apertura sul quadrante consente di ammirare il grande tourbillon a un minuto. Il ponte del tourbillon e la parte superiore della gabbia vengono lucidati in nero, una finitura tra le più lunghe e complesse.

Il modello speciale limitato a 30 esemplari è disponibile con una cassa di 39,5 millimetri in oro rosa.

A. Lange & Söhne 1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST - Watch Insanity 01

A. Lange & Söhne 1815 TOURBILLON HANDWERKSKUNST - Watch Insanity 04