Patek Philippe: 5078G Minute Repeater

Hourstriker
Ulysse Nardin: Hourstriker Phantom
18 ottobre 2019
Odysseus
A. Lange & Söhne: Odysseus
24 ottobre 2019

Patek Philippe: 5078G Minute Repeater

Patek Philippe

La ripetizione minuti a carica automatica Ref. 5078, presentata nel 2005 con un quadrante a cifre romane, cui sono succedute nel 2017 le cifre stile Breguet applicate su sfondo smaltato color crema, cambia look con la nuova versione in oro bianco e quadrante smaltato nero. Quest’ultimo, in oro 18 ct e realizzato con la massima cura da un maestro artigiano della manifattura, si distingue per la sua decorazione a volute e arabeschi che inscena un gioco di luci sulle finiture in contrasto, opache e lucide. Un altro dettaglio è dato dagli indici a losanga applicati, in oro bianco e sfaccettati su due lati, e dalle sottili lancette a foglia, anch’esse in oro bianco. I piccoli secondi ruotano discretamente all’interno del quadrante ausiliario a ore 6.

Patek Philippe

Patek Philippe

Al suo interno batte il calibro R 27 PS a carica automatica, un movimento di 342 componenti con mini-rotore in oro 22 ct finemente decorato. La ripetizione minuti possiede un meccanismo di suoneria con due timbri classici. Quando si preme il cursore sul fianco sinistro della cassa, il segnatempo scandisce a richiesta le ore, i quarti e i minuti con la sonorità leggendaria degli orologi a ripetizione minuti Patek Philippe, controllati uno a uno dal presidente della manifattura.

Patek Philippe

Patek Philippe

La nuova Ref. 5078G-010 in oro bianco 38mm è consegnata con un fondo cassa in cristallo di zaffiro e un fondo cassa pieno intercambiabile. L’orologio è abbinato ad un cinturino in pelle di alligatore di colore nero con chiusura déployant.

Patek Philippe