Omega: Seamaster Diver 300M 007 Edition

Thunderdome
MB&F: Legacy Machine Thunderdome
3 dicembre 2019
GMT Sport
Greubel Forsey: GMT Sport
5 dicembre 2019

Omega: Seamaster Diver 300M 007 Edition

OMEGA presenta Seamaster Diver 300M 007 Edition, il nuovo orologio dedicato a 007 che apparirà nel 25° film della saga James Bond, No Time To Die.

Tenendo conto di un utilizzo militare e con i suggerimenti di Daniel Craig e dei produttori, il nuovo Bond Watch è stato realizzato in titanio Grado 2 con cassa da 42mm. Lo stesso materiale è stato anche utilizzato per il bracciale che è dotato dell’innovativa fibbia regolabile.

007

Nella fase di progettazione, Daniel Craig ha dichiarato: “Durante la collaborazione con OMEGA, abbiamo concluso che un orologio leggero sarebbe stato fondamentale per un militare come 007. Ho suggerito anche alcuni colori e tocchi vintage per conferire all’orologio un look unico. 

Per diminuire ulteriormente il peso, OMEGA ha utilizzato alluminio marrone ‘tropical’ per il quadrante e l’anello della lunetta. A questi elementi è stato conferito un look classico grazie alla Super-LumiNova vintage che riempie la scala graduata, le lancette e gli indici bruniti.

Sul fondello è presente una serie di numeri che riprendono il formato degli autentici orologi militari. “0552” è un codice numerico legato al mondo navale, mentre “923 7697” è il codice per gli orologi subacquei. La lettera “A” è il codice che indica gli orologi con corona a vite, mentre “007” è, ovviamente, l’iconico codice di James Bond. Infine, il numero “62” si riferisce all’anno del primissimo film di James Bond.

007

Il nuovo orologio è completato da un fondello NAIAD LOCK che mantiene correttamente allineate tutte le incisioni. All’interno è alimentato dal calibro OMEGA 8806 Co-Axial Master Chronometer, che ha raggiunto i massimi livelli del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza magnetica.

Il nuovo Seamaster Diver 300M 007 Edition sarà distribuito da febbraio nelle Boutique OMEGA al prezzo di € 8.800. L’orologio sarà presentato in un’esclusiva custodia in tessuto marrone e completato a scelta con bracciale a maglia in titanio o da un cinturino NATO a righe marrone scuro, grigio e beige con incisione 007 sul passante. L’orologio è impermeabile fino a 30o metri ed è coperto da una garanzia OMEGA di ben 5 anni.

007