MB&F: Legacy Machine 101 Palladium

Radiomir
Panerai: New Radiomir California 47mm & Radiomir 8 Days 45mm
19 novembre 2019
Beauty Is Timeless
21 novembre 2019

MB&F: Legacy Machine 101 Palladium

Presentata nel 2014, la Legacy Machine 101 vanta il primo movimento sviluppato interamente in-house da MB&F. L’ultima arrivata della serie è l’edizione LM101 Palladium, il primo esemplare di MB&F in palladio, un raro metallo bianco-argento. Il colore bianco naturale del palladio contrasta con un nuovo quadrante con decorazione soleil, che va dal grigio alle sfumature del blu e del verde a seconda della luce.

A livello visivo, la LM101 è dominata da un grande bilanciere sospeso. I due quadranti di color bianco fluttuano leggermente sotto la platina soleillée del movimento. In alto a destra, due lancette in oro azzurrato contrastano con il fondo per indicare ore e minuti in modo estremamente leggibile. Sotto, un quadrante similare ma più piccolo indica le 45 ore della riserva di carica.

Sul retro della Legacy Machine 101, il vetro è bombato per ridurre lo spessore della carrure e, virtualmente l’altezza dell’orologio per mostrare un movimento incredibilmente rifinito a mano. Un calibro a carica manuale con un solo bariletto decorato con Côtes de Genève ondulate, angoli lucidati, chaton in oro e viti azzurrate.

La nuova MB&F Legacy Machine 101 Palladium è una edizione limitata a 18 esemplari, disponibile al prezzo di €. 51.000 + Tasse.