Sections
19 aprile 2024

Pre SIHH 2018: Vacheron Constantin Overseas Dual Time

Vacheron Constantin svela il nuovo Overseas Dual Time, un orologio pratico e confortevole dedicato ai viaggiatori.

Dual Time

Il nuovo Dual Time si presenta con cassa da 41mm, lunetta esagonale ispirata all’iconica croce di Malta e quadrante laccato traslucido blu. Le lancette e gli indici delle ore sono in oro, sfaccettati e luminescenti mentre attraverso il fondello in vetro zaffiro traspare il movimento di manifattura 5110 DT e la massa oscillante in oro 22 carati decorata con la rosa dei venti.

Dual Time

Sul quadrante la lancetta delle ore indica il fuso orario del luogo in cui ci si trova, mentre la lancetta con la punta a freccia segna l’ora di un fuso orario di riferimento. L’orario è regolabile tramite la corona in entrambe le direzioni (posizione 1: ora locale, regolazione indipendente saltante; posizione 2: ora di riferimento, regolazione continua sia dei due fusi che dei minuti), mentre l’indicatore giorno/notte è impostato sull’ora di riferimento e il calendario è regolato e fissato tramite un pulsante a vite a ore 4 e sincronizzato con l’ora locale . Il movimento meccanico a carica automatica è composto da 234 componenti ed un doppio bariletto che permette una riserva di carica di carica di 60 ore.

Dual Time

L’Overseas Dual Time è dotato di un bracciale in acciaio composto da maglie lucide e satinate a forma di mezza croce di Malta e sistema di allungamento. Viene consegnato con due cinturini supplementari “pelle di alligatore e caucciù” in abbinamento alla tonalità del quadrante. Disponibile in acciaio (€.25.600) e in oro rosa (€.40.900).

Dual Time