Sections
25 aprile 2024

Patek Philippe: Annual Calendar Moon Phases 5205G-013

Riconoscibile grazie alle tre finestrelle a semicerchio per il giorno della settimana, la data e il mese, il Calendario Annuale Ref. 5205 è stato presentato nel 2010 con cassa in oro bianco abbinata a due varianti di quadrante bitonale nelle sfumature del grigio e del nero. La scelta è stata completata nel 2013 con una versione in oro rosa e quadrante bianco opalino o laccato nero. Patek Philippe dà un nuovo volto al modello in oro bianco abbinando la lucentezza del metallo prezioso a un elegante quadrante bitonale blu soleil, con un sottile sfumato nero che parte dal bordo del quadrante. Uno stile contemporaneo, impreziosito dagli indici applicati in oro bianco e dalle nuove lancette dauphine a tre sfaccettature con rivestimento luminescente.

Patek Philippe

La costruzione della cassa si distingue per la lunetta leggermente concava e per le anse del cinturino traforate.

Patek Philippe

Dotato del movimento Calendario Annuale Patek Philippe brevettato nel 1996, il calibro 324 S QA LU 24H/206 a carica automatica indica la data per i mesi di 30 e 31 giorni, il giorno della settimana e il mese e richiede un’unica correzione manuale l’anno, alla fine del mese di febbraio. Questo confort è abbinato all’estrema precisione delle fasi lunari che compaiono all’interno di una finestrella a ore 6: in 122 anni si verifica uno scarto di un solo giorno rispetto al ciclo lunare effettivo. L’indicazione delle 24 ore a lancetta a ore 6 semplifica la regolazione del calendario, mentre i correttori sui fianchi della cassa permettono di agire facilmente sulle diverse visualizzazioni. Le finiture raffinate del movimento (ponti con spigoli smussati e lucidati e rotore con croce di Calatrava incisa) sono visibili attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro trasparente.

Patek Philippe

La nuova Ref. 5205G-013 è dotata di un cinturino in alligatore a squama quadrata, cucito a mano, nero lucido, con fibbia ad ardiglione in oro bianco. L’orologio sostituisce le precedenti versioni in oro bianco, mentre i due modelli in oro rosa rimangono nella collezione corrente. (Prezzo €.43.520)

Patek Philippe