Panerai: Luminor Regatta Transat Classique

WATCH-INK: Vacheron Constantin Fiftysix Day Date
11 dicembre 2018
Jaeger Le-Coultre
Pre SIHH 2019: Jaeger Le-Coultre Master Ultra Thin Moon Enamel
17 dicembre 2018

Panerai: Luminor Regatta Transat Classique

Panerai

Torna Panerai Transat Classique 2019, la più emozionante regata internazionale per barche a vela d’epoca e classiche: un’avvincente traversata dell’oceano atlantico per 3000 miglia. Sulla linea di partenza anche Eilean, il Ketch bermudiano del 1936 ambasciatore di Panerai nel mondo del mare.

Per l’occasione Officine Panerai ha presentato il Luminor Regatta Transat Classique, una edizione speciale limitata a soli 150 esemplari. La sfida è epica: nel gennaio 2019 una flotta di yacht classici salperà da Lanzarote e attraverserà l’oceano Atlantico con destinazione St. Kitts, nel mar dei Caraibi. Gli equipaggi affronteranno le 3000 miglia nautiche di questa rotta – incisa sul fondello dell’orologio insieme al logo della regata – affidandosi solo alla propria maestria, al proprio coraggio e ai legni delle proprie imbarcazioni, cercando di emulare i grandi navigatori del passato in questa gara che non è solo tra avversari ma prima di tutto confronto con la potenza della natura.

Panerai

Contraddistinto da un total look – quadrante e cinturino in caucciù – blu, con la massiccia cassa da 47mm in titanio satinato e lunetta lucida, il nuovo Luminor Regatta Transat Classique è un cronografo progettato per tutti coloro che amano il mare. È infatti dotato della funzione regatta countdown, che permette di misurare i minuti e i secondi che precedono la partenza di una regata. La straordinaria semplicità d’uso della funzione testimonia l’eccellenza dell’innovazione tecnica del calibro cronografico a carica automatica P.9100/R: il pulsante a ore quattro fa retrocedere la lancetta arancione dei minuti cronografici fino alla posizione desiderata in relazione alla durata del countdown. Alla partenza del cronografo, le relative lancette cominciano a muoversi indicando dapprima minuti e secondi che mancano al via e, quando il countdown è terminato, il tempo trascorso dalla partenza della regata.

Panerai

Altre funzioni e caratteristiche arricchiscono il Luminor Regatta Transat Classique come il classico dispositivo Panerai a protezione della corona di carica, che contribuisce a garantire l’impermeabilità fino a circa 100 metri di profondità; il cronografo flyback a due contatori, per misurare due tempi parziali in immediata successione; la scala tachimetrica sul rehaut espressa in nodi, per calcolare la velocità della barca; la riserva di carica di tre giorni, ideale per coprire le esigenze di un lungo weekend di mare; il dispositivo di azzeramento secondi per una perfetta sincronizzazione. Disponibile esclusivamente nelle Boutique Panerai al prezzo di €.17.500.

 

FacebookTwitterPinterestTumblr