Hublot: Spirit of Big Bang Yellow Sapphire

Fiftysix
It’s A Men’s Affair: Vacheron Constantin Fiftysix Automatic
29 gennaio 2019
El Primero
Zenith: 50 Years Of El Primero “Anniversary Set”
30 gennaio 2019

Hublot: Spirit of Big Bang Yellow Sapphire

Hublot

Nel 2017 Hublot è riuscita nell’impresa di creare zaffiri colorati di grandi dimensioni. Oggi, dopo il trasparente, il nero fumé, il rosso ed il blu, la Maison fa spazio ad un nuovo colore, il giallo. Per conferire allo zaffiro una tinta solare, Hublot ha fuso il rame (Cu) con l’allumina (Al2O3). Uno zaffiro colorato che mantiene tutte le sue proprietà originali: è il materiale più resistente ai graffi, più trasparente e uno dei più duri che esistano. Per la prima volta nella storia dell’orologeria lo zaffiro si tinge di giallo

Hublot

4 blocchi di zaffiro giallo scolpito nella massa, 100 ore di lavoro e una lavorazione 3D per creare l’architettura a botte del nuovo Spirit of Big Bang Sapphire 42mm. Un orologio duro e resistente ai graffi come il diamante (livello 9 sulla scala di Mohs rispetto a 10 del diamante) e leggero come il titanio, 107 grammi al polso. Una trasparenza assoluta vestita dello splendore di un giallo solare che si estende fino al cinturino in caucciù naturale rigato giallo. Unico materiale di contrasto, il titanio in cui sono realizzati i componenti del movimento HUB4700, le viti della cassa, le 6 viti a forma di H della lunetta e la fibbia déployante, la corona ed i pulsanti.

Hublot

Limitato a 100 esemplari, lo Spirit of Big Bang Yellow Sapphire ospita il cronografo più preciso al mondo, un’alta frequenza abbinata ad una riserva di carica di 50 ore. Un movimento cronografico scheletrato automatico, interamente “hublotizzato” nell’architettura e nelle finiture, derivato dal mitico calibro Zenith El Primero. (Prezzo €.104.000)

Hublot